20-02-2009

Dichiarazione del presidente Mangiafico sui disabili sensoriali

Il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, presente questa mattina al convegno organizzato dall’Unione italiana ciechi, ha sottolineato l’importanza della giornata di domani che una legge nazionale (la numero 126 del 3 agosto 2007) istituisce come giornata nazionale del braille. “Ci sono linguaggi di comunicazione – ha detto il presidente Mangiafico – che l’Unesco riconosce al pari di ogni altra lingua e gli enti locali devono essere impegnati in aiuto dei più deboli soprattutto in un momento di crisi come questo e nelle fome che ad essi competono, anche con atti concreti. Per queste ragioni, il Consiglio provinciale ha in animo di affrontare presto una modfica del regolamento del Pra che possa ridurre sensibilmente per i disabili sensoriali l’obolo del pagamento di questa tassa”.