03-11-2008

ULTERIORI SOLLECITI DI BONO PER IL PIANO TERRITORIALE

Nei prossimi giorni il presidente della provincia di Siracusa On.le Nicola Bono convocherà una conferenza stampa per comunicare lo stato dell’arte dell’iter per la redazione del Piano Territoriale Provinciale. Il Presidente lo ha comunicato stamani nel corso della riunione alla quale aveva convocato l’equipe della università di Catania che sta redigendo lo schema di Piano ed alla quale erano stati inviati tutti i comuni della provincia oltre ad altri enti come Genio Civile, Forestale, Sovrintendenza ai Beni Culturali. Bono stamani ha preso atto della assenza alla riunione di molti comuni come ha appreso che varie amministrazioni non hanno ancora nominato il responsabile del procedimento con il quale l’equipe del progetto si deve interfacciare. Come non sono arrivati all’equipe molti dei documenti richiesti ai comuni e propedeutici alla redazione dello schema di Piano. Bono ha ricordato che vi sono stati diversi solleciti e che, stante la situazione, non potrà essere rispetta la data del 31 ottobre come momento di consegna dello schema al Consiglio Provinciale per la sua approvazione. Per cui sono necessari tempo supplementari. “Solleciterò ancora – dice Bono - le amministrazioni a nominare il responsabile del procedimento e a consegnare la documentazione necessaria. Mi corre l’obbligo precisare che eventuali ritardi di altre amministrazioni non ostacoleranno l’obbiettivo di approvare lo schema di Piano entro l’anno”