16-10-2008

FIRMATO IL CONTRATTO PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLA STRADA PROVINCIALE SP 10 CASSARO-FERLA-BUCCHERI

Sarà una moderna strada di montagna per ben tre chilometri e mezzo la SP 10 Cassaro-Ferla-Buccheri – che sarà interessata per un anno a lavori di ammodernamento, riqualificazione e ricostruzione per alcuni tratti, oltre che di consolidamento nei costoni franati negli anni passati. La firma per la consegna dei lavori è stata posta stamani presso l’ufficio del segretario generale Giuseppe Ribaudo , alla presenza del vice presidente della provincia di Siracusa Enzo Reale, del funzionario incaricato Francesco Troiano e dei rappresentanti della ditta Costruzioni Moderne Srl di Agrigento che si è aggiudicata l’appalto per quattro milioni e 469 mila euro. “Finalmente - dice l’assessore Reale - si da una risposta concreta alla viabilità della zona montana. Una arteria utilizzata dalla normale circolazione come dai mezzi agricoli che operano nella zona. I lavori saranno completati fra un anno quando avremo così ammodernato un nuovo pezzo della viabilità provinciale.”