09-10-2008

AUTOPORTO.DICHIARAZIONE DELL’ASSESSORE AI TRASPORTI ING. ROBERTO MELONI

Si trasmette la seguente dichiarazione dell’assessore provinciale ai Trasporti Ing. Roberto Meloni . “Dopo 30 anni finalmente c’e’ quasi la certezza di far decollare l’autoporto della zona industriale Augusta – Melilli - Priolo. Un’opera strategica nello scenario dei trasporti della provincia siracusana. Ed è con vero disappunto che apprendo dai quotidiani di fine settimana che l’ASI di Siracusa ha organizzato un incontro con gli assessori regionali di Siracusa senza informare il presidente della Provincia regionale di Siracusa on. Bono e l’assessore provinciale ai Trasporti. Voglio precisare che in questi mesi all’interno degli uffici provinciali si sta affrontando la tematica del Piano Territoriale Provinciale della Mobilità. Con i progettisti del Piano e con i tecnici della Provincia si è stabilito di incontrare tutti i soggetti, le categorie, e gli enti interessati allo sviluppo del nostro territorio per condividere e suggerire scelte utili allo sviluppo. Ritengo possa trattarsi di una fastidiosa dimenticanza. Mi auguro che tutti gli enti possano collaborare per trovare soluzioni ai gravi problemi che bloccano lo sviluppo del territorio invece di giocare ad essere i primi della classe mancando di ottenere risultati che i cittadini e le imprese si aspettano.”