03-09-2008

GIOVEDI’ ALL’AP IL GRUPPO TEATRALE “SORDI ARETUSEI”

Grande attenzione del presidente del Consiglio, Michele Mangiafico, verso il mondo dei diversamente abili. Il dott. Mangiafico, insieme all’assessore provinciale alle Politiche sociali, Giuseppina Ignaccolo, giovedì mattina alle 10, in via Roma, incontrerà le componenti del gruppo teatrale “Sordi ARETUSEI”. Sei donne provenienti da tutta la provincia: Serafina Brancone, Graziella Bruno, Giovanna Lazzara, Roberta Pistritto, Sebastiana Scirpo, Tiziana Sequenza. Questo gruppo teatrale l’11 settembre alle 20,30, al “Club degli Amici”, metterà in scena lo spettacolo “Vanità”, ispirato al film “La morte ti fa bella”. Lo spettacolo è organizzato dal Rotary club Siracusa Monticlimiti. “Queste ragazze – ha detto il presidente del Consiglio, Mangiafico – hanno la capacità di far sorridere attraverso l’universale messaggio dei segni. Hanno un grande talento ed esprimono un alto valore sociale. Fanno capire al mondo di chi sente che esiste il mondo dei non udenti. Insomma, uno scambio significativo di messaggi tra il mondo dei non udenti e quello di chi invece ascolta bene e comprende anche il linguaggio dei segni”.