26-08-2008

FEDERICA GIUNTA RAPPRESENTERA’ LA PROVINCIA DI SIRACUSA A MISS ITALIA

Federica Giunta, 18 anni, di Avola, miss Deborah Sicilia, rappresenterà la provincia di Siracusa alle finali per il titolo di miss Italia in programma a Salsomaggiore. La ragazza, studentessa presso il liceo scientifico di Avola, accompagnata dalla mamma, signora Brunella Stampiggi e dal suo agente, Salvo Consiglio, è stata ricevuta stamane dal presidente della Provincia, Nicola Bono, che le ha donato un mazzo di fiori e le ha rivolto un caloroso in bocca al lupo in vista della kermesse di Salsomaggiore. Un volto da ragazzina, una determinazione da adulta. “Spero – ha detto – di essere all’altezza del compito. La mia famiglia? Mia madre, mio padre Giovanni e mia sorella, Giordana, che ha nove anni, mi hanno sempre sostenuta insieme al mio fidanzato Dario che nei prossimi giorni mi raggiungerà a Salsomaggiore se andranno bene le prefinali. I miei hobby? Mi piace ballare, ho sempre studiato danza. L’alimentazione? Soprattutto pesce, verdura e frutta. Poca pasta. Il mio piatto preferito è la pizza. Tifo per la Juve”. Da parte sua il presidente della Provincia, Nicola Bono, ha detto: “Ritenevo giusto che l’unica rappresentante della provincia di Siracusa venisse opportunamente incoraggiata in questa avventura. La nostra provincia ha tanti beni culturali ma è anche un concentrato di bellezze femminili. Mi auguro che Federica possa portare in alto il nome della nostra provincia”.