08-07-2008

A SIRACUSA LE OPERE DI KENGO KUMA

Ritorna a Siracusa la mostra “Kengo Kuma Selected work 1994 – 2004” frutto dalla collaborazione tra la Provincia Regionale di Siracusa e la Facoltà di Architettura. E’ la prima monografica itinerante allestita in Italia sull’opera del maestro Kengo Kuma. L’esposizione partita da Siracusa ha toccato alcune delle più importanti città italiane ed europee nel corso del suo itinerario durato ben quattro anni, e si è impreziosita di ulteriori opere del celebre architetto giapponese. La mostra sarà presentata il prossimo mercoledì 9 Luglio alle 10 nello Spazio espositivo del Palazzo del Governo di via Roma 31, alla presenza del Presidente della Provincia regionale Nicola Bono, della Dirigente del Settore cultura dell’ente Clelia Corsico, del curatore della mostra Luigi Alini e del Preside della Facoltà di Architettura Giuseppe Dato.