27-07-2015

Il Commissario Straordinario Corso ha inaugurato
oggi il Cavalcaferrovia

ma non ho meriti. Tuttavia è importante che quest’opera, attesa da 40 anni, sia stata realizzata, che venga consegnata alla città di Rosolini e agli abitanti di tutto il territorio provinciale. Il Cavalcaferrovia agevolerà la viabilità della zona”. Il progetto attuale è stato oggetto di modifica concordata con la Soprintendenza. Il progetto iniziale prevedeva pile in cemento armato pieno. Quello realizzato è in acciaio con una “luce” di oltre 100 metri che si poggia su due piloni anch’essi di acciaio. Sia la rotatoria che la nuova rampa di accesso sono state realizzate con terre “armate”, che permettono il rinverdimento.