30-04-2015

Rilancio delle infrastrutture nei piccoli comuni.
Convenzione tra Ministero delle Infrastrutture
e dei Trasporti e Anci

Gli interventi oggetto delle richieste di finanziamento devono rientrare nelle tre seguenti tipologie previste dalla legge che sono : a) qualificazione e manutenzione del territorio, mediante recupero e riqualificazione di volumetrie esistenti e di aree dismesse, nonché alla riduzione del rischio idrogeologico; b) riqualificazione e all’incremento dell’efficienza energetica del patrimonio edilizio pubblico, nonché alla realizzazione di impianti di produzione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili c) messa in sicurezza degli edifici pubblici, con particolare riferimento a quelli scolastici, alle strutture socio-assistenziali di proprietà comunale e alle strutture di maggiore fruizione pubblica.