04-12-2014

Il commiato e i ringraziamenti di Ortello.

Un pensiero e un saluto affettuoso intendo rivolgere anche ai Sindaci, da quello di Siracusa a tutti gli altri dei Comuni della Provincia che mi sono stati vicini e di grande sostegno nell’affrontare quotidianamente e con altissimo senso di responsabilità le svariate e delicate problematiche di nostra competenza.
Un grazie anche a tutti gli onorevoli della Deputazione Regionale che pur nella diversità di opinioni, hanno saputo manifestare la loro vicinanza all’Ente e al suo commissario straordinario “pro-tempore”. Un grazie particolare anche a tutte le organizzazioni sindacali provinciali che, pur nel rispetto dei relativi ruoli, hanno saputo rappresentarmi le quotidiane e insopprimibili esigenze del personale, con uno spirito di serena e costruttiva collaborazione.
Da ultimo consentitemi di ringraziare tutti gli organi di informazione per aver sempre saputo portare a conoscenza della comunità le varie problematiche dell’ente anche attraverso l’irrinunciabile diritto di critica nei confronti del mio operato. Alla dottoressa Rosaria Barresi, neo Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Siracusa, il mio più sincero “in bocca al lupo” nella certezza che dall’alto della sua esperienza e profilo professionale saprà raggiungere quegli obiettivi che il suo nuovo ruolo istituzionale le assegnano.
Porterò sempre nel cuore questa mia esperienza di vita e di lavoro nella vostra bellissima e amatissima provincia. Mario Ortello