05-03-2013

APPROVATO IL PROGETTO STRALCIO ESECUTIVO
PER IL POLIVALENTE DI ROSOLINI.

Per evitare che la realizzazione della struttura scolastica rimanesse scritta nel “Libro dei sogni”, l’Amministrazione provinciale ha perseguito una soluzione praticabile, che permettesse, da un lato, la realizzazione seppure a tranche, del polivalente, dall’altro, di non sperperare denaro pubblico. Con l’approvazione della delibera, i progettisti presenteranno, entro un paio di mesi, un progetto stralcio esecutivo che permetterà all’Ente di andare all’appalto per la realizzazione dell’Istituto risolvendo così dei problemi che si trascinavano ormai da oltre un decennio. In merito alla vicenda c’è da registrare il commento del presidente della Provincia Regionale di Siracusa On Nicola Bono: “Questo accordo con i progettisti originali ci permette di chiudere un contenzioso che avrebbe potuto gravare negativamente sulle casse dell’Ente. Stiamo centrando così il nostro obiettivo che era di avere un progetto cantierabile e dotare finalmente Rosolini di un edificio scolastico funzionale ed efficiente. Non ultimo, come obiettivo, era di mettere la parola fine agli affitti. Ancora una volta abbiamo dimostrato che siamo l’amministrazione del fare dando il via ad un iter virtuoso che permetterà agli studenti di Rosolini di fare lezione in aule degne di questo nome ed all’Ente di risparmiare i soldi degli affitti che potremo investire in altri settori”.