18-12-2012

Venerdì 21 dicembre alle 19 si riunisce il Consiglio Provinciale.

O.d.g.: “Discussione e approfondimento tematiche riguardanti il difficile momento che attraversa il mondo produttivo della Provincia di Siracusa e adesione ai cinque punti oggetto di rivendicazione da parte del Movimento dei Forconi”. Attività Ispettiva. Approvazione del Regolamento per l'uso di beni di proprietà della Provincia Regionale di Siracusa. Art. 13, legge regionale n. 10/1991 - Approvazione del Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e vantaggi economici. Modifica del Regolamento del Consiglio provinciale e revoca deliberazione del C.P. n. 55 del 28/11/1975 del Regolamento per il funzionamento delle Commissioni Consiliari. Regolamento per la formazione e l'aggiornamento delle guardie giurate e degli agenti ittici e per la disciplina del coordinamento delle attività di vigilanza volontaria. Determina Dirigenziale n. 92 del 22/05/2012 - Associazione "Regina d’Italia" c. Provincia Regionale di Siracusa. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio per l’esecuzione della sentenza n. 956/2011. Determina Dirigenziale n. 95 del 24/05/2012 - Tribunale di Siracusa - Sezione Lavoro - Esecuzione Sentenza n. 318/12. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio per pagamento all’ex dipendente dott. Miano Salvatore. Determinazione Dirigenziale n. 31 del 14/3/2012 - Tribunale di Siracusa - Adelphi Costruzioni S.r.l. c. Provincia Regionale di Siracusa. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio per l’esecuzione della sentenza n. 953/2011. Adesione come socio fondatore alla costituenda "Associazione Riconosciuta" denominata "G.A.C. Dei Due Mari". “Progettazione, Direzione, Contabilità e Responsabile della sicurezza” dei lavori di un Istituto polivalente da realizzare nel Comune di Pachino. Proposta di approvazione di accordo transattivo. “Progettazione, Direzione, Contabilità e Responsabile della sicurezza” dei lavori di un Istituto polivalente da realizzare nel Comune di Rosolini. Proposta di approvazione di accordo transattivo. Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, ratificata in esecuzione della legge 3 marzo 2009 n. 18 (pubblicata in G.U. n. 61 del 14 marzo 2009). Provvedimenti. Valutazione di incidenza ambientale quale parte integrante del Piano Territoriale Provinciale della provincia di Siracusa.