28-11-2012

Cartelloni pubblicitari abusivi.
La Polizia Provinciale denuncia i titolari di 3 agenzie.

Si tratta di C.D., di anni 32 di Siracusa, di F.G. di anni 35 di Siracusa e di N.C. di anni 28 di Catania. Gli impianti, che fra l’altro sono stati posti sotto sequestro, erano stati installati in c.da Targia, a Siracusa, anche in assenza della necessaria autorizzazione che la Provincia deve rilasciare ai sensi del codice della strada. Dopo questo ulteriore e drastico intervento l’area prossima alla rotatoria di c.da Targia, che era stata oggetto di installazioni selvagge di impianti pubblicitari che impedivano perfino la vista del mare, si presenta ora sgombera da ogni forma di inquinamento visivo e più sicura per la circolazione. La Polizia Provinciale coglie l’occasione per sensibilizzare i proprietari di suoli privati ove insistono impianti pubblicitari installati arbitrariamente ad attivarsi presentando querela presso un qualsiasi Ufficio di Polizia; ciò per evitare di incorrere nella sanzione di euro 4.455,00 prevista dal codice della strada, oltre agli oneri di rimozione degli stessi, nei confronti di chi favorisce la installazione abusiva di cartelli pubblicitari.