16-10-2012

LA GIUNTA PROVINCIALE APPROVA OLTRE CINQUE MILIONI DI EURO DI NUOVI PROGETTI STRADALI PREVISTI NEL PROGRAMMA INVESTIMENTI 2012.

Gli interventi di manutenzione straordinaria riguardano: la Provinciale 27 in località Sant’Alessandra per un importo di 400 mila euro; la Provinciale 16 Lentini-Scordia e la 67 Lentini-Valsavoia per complessivi 150 mila euro. Sempre provvedimenti di manutenzione straordinaria sono stati presi dalla giunta a favore della Provinciale 74 Floridia-Monasteri-Canicattini Bagni, nonché della rotatoria della provinciale 12 Floridia-Cassibile, per un importo complessivo di 500 mila euro. Un milione di euro è stato stanziato per lavori di manutenzione straordinaria della Provinciale 26 Rosolini-Pachino, mentre lavori di ammodernamento riguardano la provinciale 53 Cretazzo-Cifalino per 2 milioni e 700 mila euro. Lavori di manutenzione straordinaria sono stati approvati ancora dalla giunta per la strada regionale numero 8 Pachino-Maucini, per un importo di 200 mila euro e per la regionale numero 44 Pachino-Marza per 300 mila euro. Sono stati approvati lavori di manutenzione per la provinciale 46 Siracusa-Belvedere–Carancino, nel tratto delle Mura Dionigiane, per il ripristino dei muri a secco per un importo di 146.118 euro. Infine, la giunta ha approvato la manutenzione coordinata tra le province regionali di Siracusa e Ragusa per i tratti stradali della provinciale 18 Noto-Giarratana . A margine dei lavori della giunta, il presidente Bono ha dichiarato: “In un momento così difficile per l’economia siracusana, siamo riusciti a mettere in campo una prima tranche di opere pubbliche per oltre cinque milioni di euro dimostrando, ancora una volta, che quest’amministrazione si distingue per gli atti concreti, privilegiando i fatti alle chiacchiere inutili e alle sterili polemiche”.