24-08-2007

Regata dei quartieri storici di Siracusa

Quest'anno inizia una nuova edizione della famosa regata dei quartieri storici di Siracusa. L'associazione "Il Gozzo di Marika" con il patrocinio del Comune di Siracusa, della Provincia Regionale di Siracusa, l'ausilio della Capiteneria di Porto, i pescatori, i canottieri e quanti sono appasionati del mare, ha deciso di dare nuova vita a questo evento partendo dalla corstruzione dello storico "Gozzo Siracusano o Buzzettu". L'associazione "Il Gozzo di Marika" in collaborazione con i consigli di quartiere di Siracusa, e le donazioni degli sponsor ha iniziato la costruzione di queste imbarcazioni che gareggeranno per la regata dei quartieri storici di Siracusa. Il Mare, la nostra terra, le nostre tradizioni, ci muove in questa direzione.