14-06-2012

PRESENTATA LA SETTIMANA EUROPEA DELL'ENERGIA SOSTENIBILE.

Si tratta di azioni virtuose nel campo energetico attraverso la definizione di piani energetici comunali e di un piano energetico provinciale. In questo contesto la provincia regionale, oltre a definire il suo piano, supporterà, con un apposito staff, i Comuni. Per l’attività di supporto recentemente l’ENEA ci ha offerto, a titolo gratuito, la collaborazione di un proprio tecnico”. Per l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura gli architetti Gozzo e Padalino hanno illustrato le attività svolte dallo stesso Istituto nella sensibilizzazione del mondo professionale ( architetti ed ingegneri ) oltre che della opinione pubblica in genere , circa l’esigenza di costruire e ristrutturare in chiave di risparmio energetico, essendoci oggi sia la tecnologia che i materiali necessari. Il programma che si svolgerà a Priolo, a cui parteciperanno neo laureati e laureandi in architettura ed ingegneria di tutta Italia , si concluderà con la consegna agli enti locali di progetti e linee guida sul risparmio energetico redatti dai giovani neo professionisti.