28-05-2012

Il Liceo Scientifico di Francofonte si aggiudica la VII edizione del Concorso per Istituti Superiori “A Scuola si fa spot”.

Proprio l’assessore Paci nel corso della premiazione ha dichiarato che “anche questo progetto, insieme a “Crea l’Impresa”, ha l’ambizione, non solo di offrire ai giovani nozioni utili in campo economico; ma, di contribuire a creare una cultura istituzionale. Sono soddisfatto – ha continuato l’assessore Nicky Paci – della straordinaria partecipazione e della ottima qualità degli spot presentati dai gruppi di lavoro. La Provincia Regionale di Siracusa ancora una volta ha dato dimostrazione di quanto importante sia investire per quest’amministrazione nella formazione dei giovani”. Il rappresentante dell’Ufficio scolastico provinciale, dott. Fabio Navanteri, ha premiato poi, con la somma di 1000 euro, il gruppo di lavoro dell'Istituto “A. Rizza” di Siracusa che si è classificato al secondo posto con uno spot realizzato sull'idea imprenditoriale “ Spin tour”, che intende offrire un servizio di escursioni organizzate ai turisti amanti della natura. E' stato, infine, il funzionario del settore sviluppo economico dell’Ente, Francesco Amore, a premiare con la somma di 800 euro il gruppo di lavoro terzo classificato, composto dagli studenti dell'ististuto “Principe di Napoli “ di Siracusa, autori di uno spot su una cooperativa che vuole produrre e vendere vino locale confezionato in brick- tetrapack, il cui marchio è “ Cantine Sicule”. Nel corso della cerimonia sono state consegnate targhe e attestati di partecipazione a tutti i ragazzi e ai docenti che hanno preso parte all'iniziativa.