15-05-2012

PRESENTATO ALLA PROVINCIA REGIONALE IL SUMMIT INTERNAZIONALE DEL PANATHLON CLUB.

Il Presidente internazionale del Panathlon, Enrico Prandi, tra l’altro, si è soffermato poi sul tema del congresso che tratterà dell’Integrità dello sport”. “I valori etici e sociali che scaturiscono dalle varie attività sportive – ha precisato - devono essere vissuti dalla base, specialmente dai più giovani per ottenere la svolta attesa da tutti.” Mentre per il Presidente Panathlon di Siracusa Claudio Piazza, ha comunicato gli sforzi di tutti i panathleti siracusani per offrire ai convegnisti il meglio delle iniziative programmate per le 250 persone presenti all’evento siracusano. Il saluto, infine, di Guido Serravalle, dirigente del Settore Welfare del Comune di Noto, che ha portato i saluti e la disponibilità del Sindaco di Noto, Corrado Bonfanti per l’ottima riuscita dei lavori del Panathlon. Il governatore Pino Corso ha comunicato che nel corso dell’articolato convegno internazionale di Siracusa daranno il loro apporto tecnico e professionale Luca Pancalli, vice presidente nazionale del Coni e Raffaele Guariniello, procuratore della Repubblica di Torino. Presente anche Sergio Allegrini, segretario generale del Panathlon.