20-04-2012

Migliori servizi per i cittadini.
Attivato dalla Provincia Regionale di Siracusa il progetto Linea Amica con il Ministero della PA .

Linea Amica è un servizio gestito dal Formez PA, attivo dal gennaio 2009, che fornisce ai cittadini informazioni e assistenza nei rapporti con gli Enti pubblici, mettendo al centro della sua azione l’ascolto, la cortesia e l’accompagnamento del cittadino-utente fino alla soluzione del problema. Il progetto ministeriale ha in rete centinaia di strutture di contatto che collaborano quotidianamente con gli esperti di Linea Amica alla risoluzione dei problemi dei cittadini. Ne fanno già parte enti come l’Inps, l’Inail, l’Inpdap, l’Agenzia delle Entrate, Centri di prenotazione sanitaria del Lazio e dell’Emilia, molti Ministeri, Regioni ed Enti locali. Le Regioni del mezzogiorno associate sono già la Sicilia, la Calabria, la Campania e la Puglia. Con le attività iniziate lo scorso lunedì anche la Provincia Regionale di Siracusa e l’Asp di Ragusa disporranno del nuovo servizio integrato con le reti nazionali.