02-04-2012

Da giovedì nella Sala Espositiva di Via Roma - 31.
MOSTRA DELL'ARTISTA MARIELLA RICCA.

Realtà e fantasia, razionalità ed istinto si mescolanocontinuamente nelle sue opere artistiche, evidenziando un continuo andirivieni tra concetti canonici espressi dalla culture artistica classica e dalle tematiche d'attualità, che palesano lo spasmo artistico di Mariella Ricca, presente e attiva. Con questa mostra l'artista esprime, ancora una volta, non soltanto un fermento culturale, ma anche quello che sta attraversando Priolo Gargallo suo paese di origine, dove tutt'ora vive ed opera,contribuendo alla identità civile della cittadina. Sfogliare l'antologia delle opere di Mariella Ricca, in questa tappa artistica che sta regalendo alla provincia siracusana negli spazi espositivi, nel Palazzo del Governo, in Via Roma, è come entrare in una sfera senza tempo, vedere l'arte nell'arte. Mariella Ricca guarda in modo personale il mondo, ascoltando la propria interiorità per lasciare emergere l'ispirazione, che porta all'unità tra anima individuale e quella universale.