05-03-2012

Inaugurato all'Istituto Professionale Industria e Artigianato Calapso
un nuovo sistema di insegnamento multimediale.

Dopo aver ascoltato le spiegazioni tecniche sull’uso del nuovo sistema il Presidente Bono ha dichiarato: “E’ con vera soddisfazione che osservo come anche gli istituti superiori della nostra provincia si siano già messi al passo con le più moderne tecnologie didattiche che, attraverso l’informatica ed internet, diventano strumenti complementari alle forme tradizionali di insegnamento. Con l’utilizzazione di esse, come una portentosa lavagna touch screen, i nostri giovani si avvicinano agli standard europei delle più avanzate tecniche di aprrendimento. L’istituto Calapso, inoltre, è particolarmente vocato e attrezzato per cogliere tempestivamente le più moderne tecnologie. Infatti è fra quelli che ha usufruito, già qualche mese fa di finanziamenti per progetti, coordinati dalla Provincia Regionale, nell’ambito del risparmio energetico e della produzione di energia elettrica con pannelli fotovoltaici.”