14-01-2012

Aperto lo svincolo di Priolo Sud dell'autostrada Siracusa - Catania.

Il nuovo Prefetto Renato Franceschelli, in carica da poche settimane, ha detto di avere bene cominciato con questa inugurazione sapendo che l'attende tanta altra attivitą su questo versante, mentre il Dirigente regionale della protezione civile Paolo Burgo, ricoedando l'iter dei lavori a partire dalla legge regionale sulla protezione civile 433/91, ha ringraziato tutti gli enti che hanno collaborato specie per stringere i tempi nelle ultime settimane, compreso il personale precario della stessa Protezione Civile. Alla cerimonia, oltre al prefetto Renato Franceschelli ha partecipato anche il sindaco di Priolo Antonello Rizza, il quale nei giorni scorsi aveva inaugurato due vie di fuga da Priolo e annunciato di voler attivare azioni anche eclatanti per protestare per il mancato avvio dello svincolo Sud dell'autostrada Siracusa - Catania all'altezza di Priolo "esprimo grande soddisfazione - ha detto l'On. Vincenzo Vinciullo - per l'apertura dello svincolo di Priolo Sud e ricordo come, da vice sindaco e assessore alla Protezione Civile della Cittą di siracusa, ero stato io, al Tavolo Prefettizio, a chiedere che le competenze sullo svincolo venissero sottratte all'ASI, che si era dimostrato del tutto incapace di affrontare la vicenda e venissero, invece assegnate al Dipartimento della Protezione Civile che ha, con successo, progettato, finanziato e diretto i lavori che, oggi, si inaugurano."