03-12-2011

Presentato il Piano Territoriale Provinciale.

Il filo conduttore Ŕ lo sviluppo sostenibile. Bono vede il Piano Territoriale come "l'inizio di un nuovo cammino virtuoso, una pianificazione continua in naturale evoluzione, sulla base delle dinamiche sociali ed economiche". Entrando nei dettagli tecnici, il Piano Ŕ suddiviso in tre aree tematiche: il sistema delle risorse culturali e ambientali, l'armatura urbana e il sistema delle produzioni industriali e le infrastrutture della mobilitÓ e dei trasporti. Per ogni zona e ogni argomento affrontato, lo strumento illustra le principali caratteristiche della zona, la storia, gli aspetti critici. Punto di partenza per suggerire le relative soluzioni.