18-11-2011

I PRESIDENTI DELLE PROVINCE REGIONALI DI SIRACUSA E RAGUSA
BONO E ANTOCI PRESENTANO I RISULTATI DEL TRENO DEL BAROCCO.

“Si è riusciti a fornire un servizio di qualità e in grado di far comprendere le bellezze architettoniche, la storia e le tradizione del sud est siciliano. L’incontro di oggi – ha concluso il Presidente Bono – serve per fornire non solo un consuntivo positivo dell’iniziativa ma soprattutto per chiedere la disponibilità alle Ferrovie dello Stato ad una continuità del servizio.” Anche il Presidente Antoci è intervenuto dicendo che “la collaborazione tra la Provincia di Siracusa e di Ragusa è stata piena e convinta e rappresenta il simbolo di tutte le altre attività che ci vedono dar valore nel campo del turismo e in questo caso specifico, alla valorizzazione delle ferrovie. Con un buon coordinamento e sinergia si è dato avvio ad un esperimento che va senza alcun dubbio continuato.” “La Provincia Regionale di Ragusa – ha concluso Antoci – ha anche finanziato un opuscolo che illustra l’iniziativa del Treno Barocco e che può diventare materiale promozionale.” Alla conferenza sono intervenuti il Direttore del Dipartimento Ferroviario FS Sicilia ing. Francesco Costantino, il Presidente del Dopolavoro Ferroviario di Siracusa Giuseppe Lupo e l’assessore ai beni culturali del Comune di Siracusa Mariella Muti, nonché rappresentanti dei 5 Comuni inseriti nell'itinerario.