11-05-2007

OGGI ALLA PROVINCIA CONVEGNO SULLA SICUREZZA SUL

Oggi, 11 maggio, alle ore 9,30, presso la sala “Costanza Bruno” della Provincia regionale di Siracusa, si terrà un convegno dal titolo “Fermiamo le stragi nei luoghi di lavoro”, organizzato dall’Inail, Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. A presiedere il convegno sarà Giovanni Dinaro presidente del comitato consultivo provinciale dell’Inail di Siracusa. Parteciperanno Pino Lo Bello, Coordinatore Comitato Consultivo Regionale dell’Inail Sicilia, Bruno Marziano, Presidente della Provincia regionale di Siracusa, Giambattista Bufardeci Sindaco di Siracusa, Benedetto Basile Prefetto di Siracusa. Sono previsti anche gli interventi di Salvatore Terrasi direttore regionale Inail, Ivan Lo Bello presidente di Confindustria Sicilia, Gennaro Carnevale segretario provinciale CGIL, Paolo Mezzio segretario regionale Sicilia CISL, Saveria Corallo segretario FENEAL-UIL, Paolo Ravalli presidente SNOP Sicilia, On.le Pippo Gianni deputato regionale e presidente Commissione Lavoro all’Assemblea Regionale Siciliana, Franco Papa direttore centrale Prevenzione INAIL, Luisa Benedettini presidente Commissione Sicurezza CIV INAIL. Sono stati inoltre invitati l’On.le Roberto Lagalla assessore regionale alla Sanità, On.le Santi Formica assessore regionale al Lavoro. Le conclusioni sono affidate a Piero Giorgini direttore generale INAIL, Giovanni Guerisoli, presidente CIV INAIL, Gian Paolo Patta sottosegretario al Ministero della Salute e al Sen. Antonio Montagnino sottosegretario al Ministero del Lavoro. Al convegno sono stati invitati i direttori generali delle ASL delle province siciliane, i direttori regionali e provinciali dell’Ispettorato del Lavoro, i direttori regionali e provinciali dell’Ufficio provinciale del Lavoro, il direttore regionale dell’ISPESL e il direttore regionale dell’INPS, il direttore regionale dell’Assessorato alla Sanità della Regione Sicilia, il presidente del Comitato regionale dell’INPS, nonché i rappresentanti delle Camere di Commercio, dei sindacati, delle organizzazioni di categoria e delle associazioni degli imprenditori.