06-06-2011

Atrofia muscolare, incontro in Via Malta fra l'assessore Nicky Paci e i responsabili regionali dell'Asamsi.

Cure e attenzioni particolari per vivere meglio il quotidiano e per garantire maggiori aspettative di vita favorendo la nascita di una sede dell’A.s.a.m.s.i anche ad Augusta”. Per il Presidente regionale dell’Associazione, Nunzio Riccobono, questo è basilare. “Creare una sede operativa con i requisiti utili – ha detto Riccobono nel corso dell’incontro di stamani – serve ad aiutare tutte le persone che soffrono anche di altre patologie similari. Un punto di riferimento per dare speranze di vita e per indirizzare nei Centri medici specializzati gli interessati. Un punto di riferimento certo è il Centro medico di Bologna; ma, con una buona dose di impegno si potrebbe costituirne uno anche in Sicilia. E poi, per sensibilizzare le istituzioni e i cittadini sull’abbattimento di tante barriere architettoniche inutili”.