26-05-2011

PARTE DA PORTOPALO LA PULIZIA DELLE SPIAGGE PER LA STAGIONE 2011.

Il servizio prevede la gestione della posidonia oceanica secondo le disposizioni impartite dalla normativa nazionale e regionale. La ditta che si è aggiudicata l’appalto e la “Neotek” di Catania con il ribasso del 12 %. Quest’anno si stanno posizionando 50 raccoglitori di cicche di sigaretta nelle varie spiagge che i Comuni provvederanno poi a svuotare insieme ai loro contenitori porta rifiuti. La pulizia è partita oggi a causa delle pessime condizioni atmosferiche che hanno costretto a procrastinare di qualche giorno gli interventi. La spesa prevista è di 515 mila euro. Il progetto è stato redatto il 4 febbraio e subito dopo, il 9, la giunta provinciale lo ha deliberato. La gara a pubblico incanto è stata espletata nello scorso mese di aprile e il 17 maggio c’è stata l’aggiudicazione definitiva. La Provincia Regionale di Siracusa interviene nei siti esterni ai perimetri dei centri abitati degli 8 Comuni.