19-05-2011

Al Liceo Scientifico Gorgia di Francofonte la VI edizione del concorso ”A Scuola si fa Spot”.

I ragazzi del “Carnilivari” hanno ideato e realizzato uno spot su un’azienda virtuale che opera nel campo della riproduzione di pitture fatte a mano con tecniche tradizionali, ossia la “Riproart”. L’azienda “Riproart” era stato oggetto di un business plan redatto da un altro gruppo di studenti del “Carnilivari” in occasione del concorso “Crea l’Impresa”, proposto dall’Ufficio Artigianato della Provincia Regionale di Siracusa. E’ stato il dirigente del Settore Sviluppo Economico Salvatore Mancarella a premiare con la somma di 1000 euro il gruppo di lavoro 2° classificato, composto dagli studenti dell'Istituto "Carnilivari di Noto che ha realizzato uno spot su un’altra azienda virtuale, la “Eco Cork”, che si pone l’obiettivo di utilizzare il sughero per produrre tappi per bottiglie che potranno poi essere riciclati da aziende che realizzano pannelli fonoassorbenti e termoisolanti. La somma di 800 euro, infine, è andata al gruppo di lavoro classificatosi al 3° posto, composto dagli studenti dell’I.P.C. “Principe di Napoli” di Siracusa, autori di uno spot su una azienda, la “Otto”, che produce navigatori palmari per turisti. Nel corso della cerimonia, condotta da Girolamo Bittolo dell’Ufficio Artigianato, sono stati anche consegnati dal responsabile del Servizio, Francesco Amore, targhe e attestati di partecipazione a tutti i ragazzi e i docenti che hanno preso parte all’iniziativa.