18-05-2011

L’Istituto ”Federico II di Svevia” di Siracusa si aggiudica la VII edizione di Crea l’Impresa. Premiazione nella Sala Costanza Bruno della Provincia.

3° classificato è risultata la sezione “ITIS” dell' Archimede” di Rosolini con il progetto “Enerec” che prevede la realizzazione di un impianto in grado di recuperare energia termica ritrasformandola in energia elettrica. I ragazzi dell”Archimede” sono stati premiati con la somma di 1000 euro dal funzionario Giuseppe Saccuzzo delegato dal dirigente del VI settore Salvatore Mancarella. Nel corso della cerimonia, condotta da Girolamo Bittolo dell’Ufficio Artigianato, sono stati anche consegnati dal responsabile del Servizio, Francesco Amore, targhe e attestati di partecipazione a tutti i ragazzi e i docenti che hanno preso parte all’iniziativa. Conclusa la cerimonia di premiazione di “Crea l’Impresa”, domani, giovedì 19 Maggio, sarà la volta dell’altro Concorso proposto dall’Ufficio Artigianato Commercio Industria: “A Scuola si fa Spot”, che premierà il miglior spot televisivo realizzato sul prodotto individuato.