24-02-2011

Accordo a sostegno delle donne e dei minori vittime di maltrattamenti.
Protocollo d'intesa tra la Provincia Regionale e l'Associazione R.C.A.

“Non si tratta – ha continuato il Presidente Bono – della prima iniziativa di questo tipo che sposiamo. A fine mese sarà operativo il Bando per la riapertura della Casa Protetta, in modo tale da poter offrire ospitalità e supporto alle donne vittime di maltrattamenti”. “La Sicilia – ha puntualizzato l’assessore Pannuzzo – detiene il triste primato di violenze alle donne. La politica non può rimanere indifferente di fronte a questa situazione. La Provincia Regionale non intende fermarsi, vuole potenziare, anzi, le strutture che operano nel territorio. Con questo Protocollo d’intesa iniziamo una fattiva collaborazione con l’Associazione”. Raffaella Mauceri ha voluto ringraziare l’Amministrazione: “questo accordo formale – ha detto – rappresenta un riconoscimento al nostro lavoro che si è sviluppato soprattutto su due fronti: quello dell’accoglienza e quello della formazione”.