04-02-2011

Cabina di Regìa sul turismo per la 31 ^ Bit di Milano.
Bono: Una strategia collaudata per promuovere il territorio.

L’accordo con i Comuni e la Camera di Commercio è assoluto. Ora occorre la presenza degli operatori. Devono essere presenti alla Bit per stipulare i contratti. Lunedì abbiamo la riunione decisiva per la costituzione del loro Consorzio cui hanno già aderito oltre cento operatori di strutture ricettive del territorio. Mi auguro di poterli far arrivare per tempo alla Bit di Milano. Sicuramente porteremo il Consorzio già costituito alla prossima Fiera Internazionale di Berlino. Troviamo modi e forme per portare risultati nel territorio. Per organizzare le Education qui, come propone l’assessore del Comune di Siracusa, Mariella Muti, occorre puntare sulle cose essenziali, su pacchetti specifici. Buona la proposta di nuovi tour archeologici, con percorsi mai inseriti come quello di S. Paolo e delle Chiese rupestri, arricchiti dalle mete culturali e naturalistiche e dai prodotti agroalimentari e artigianali. Un territorio strutturato, ben organizzato dal quale far partire le migliori iniziative di forte richiamo – ha concluso Bono – ha tanto da offrire ai turisti. Alla Bit si va perché lo Stand è un veicolo prezioso per prendere contatti con i tour operators e promuovere le nostre uniche e preziose risorse”.