25-01-2011

Presentato stamani in Sala Stampa lo spettacolo Voci della Shoah per il Giorno della Memoria.

Il momento recitativo, composto da parti narrative e corali, sarà reso ancor più intenso dalle note musicali eseguite dal vivo dal musicista Alessandro Faro, dalle movenze della danza e dalla forza espressiva delle immagini proiettate. Lo spettacolo si avvale della partecipazione straordinaria dell'attore Agostino De Angelis, volto noto del teatro italiano. Saranno presenti all'evento il Presidente del Consiglio Provinciale Michele Mangiafico, il prof. Elio Tocco, la Presidentessa dell'Associazione Italia Nostra Siracusa Lucia Acerra e il segretario diocesano Padre Marco Tarascio. Lo spettacolo è stato reso possibile grazie al patrocinio della Provincia Regionale di Siracusa e il Comune di Siracusa e grazie alla sponsorizzazione di alcuni commercianti siracusani. L'organizzazione è stata curata dall'Associazione culturale "Studio Arte Danza Dimo Wrubel" e dall'Associazione culturale "Extramoenia".