04-11-2010

Intervento dell’assessore al Personale Lazzari: La stabilizzazione dei 331 contrattisti porterà benefici a tutti.

La Provincia Regionale di Siracusa ha fatto la sua parte ed entro il prossimo 31 dicembre saranno assunti a tempo indeterminato 331 precari. Il contratto prevede la prima categoria di ingresso previa compilazione di una domanda da presentare a breve . L’Ente Provinciale trarrà dalla risoluzione del problema dei precari molti benefici in termini di efficienza della propria attività amministrativa potendo finalmente contare su una pianta organica definita. Facendo gli auguri di buon lavoro a tutti coloro che dal 1 gennaio 2011 faranno parte a pieno titolo dell’organico della Provincia Regionale di Siracusa, spero sin d’ora che la serenità sopraggiunta contribuisca al miglioramento della qualità del lavoro svolto. La legge ci ha imposto l’assunzione con una categoria di ingresso inferiore a quella prevista dalle mansioni svolte fino a oggi. Questo non deve demoralizzare perché nel tempo si spera di riconoscere a ognuno il giusto adeguamento contrattuale. Spero che con il contributo di tutti si possano dare le risposte che la popolazione si attende dal nostro lavoro in termini di servizi efficienti, efficaci e in tempi certi.