03-10-2010

Al via il Piano Territoriale Provinciale. Domani alle 10,00 nella Sala Costanza Bruno si presenta il Progetto Esecutivo.

In questi due anni di lavoro – continua Bono – abbiamo mantenuto aperto il massimo confronto possibile con la società economica, produttiva, sociale e culturale della provincia per avere un prodotto efficiente ed efficace sul piano della gestione del territorio, quale elemento di base per le politiche di sviluppo ma, soprattutto, condiviso e unanimemente accettato. L’appuntamento del 4 ottobre costituirà, quindi, l’avvio della procedura conclusiva di un’azione concertata che vedrà poi il suo epilogo nell’esame e nell’approvazione da parte del Consiglio Provinciale”. Invitati a partecipare all’incontro di domani: il Ministro dell’ambiente Stefania Prestigiacomo, i senatori e i deputati nazionali e regionali della provincia, il Prefetto di Siracusa, i Sindaci dei 21 Comuni, il Presidente del Consiglio Provinciale, il Questore di Siracusa, i Comandanti provinciali delle forze dell’ordine, il Soprintendente ai beni culturali di Siracusa, i direttori e i dirigenti dei vari dipartimenti siracusani della Regione Siciliana, il Dirigente regionale della Rete Ferroviaria Italiana, quello del Consorzio autostrade siciliane, dell’Anas compartimentale di Catania, il Provveditore agli studi di Siracusa, il Presidente di Confindustria di Siracusa e quello dell’Api, i rappresentanti delle associazioni del commercio, dell’artigianato e quelli sindacali, i presidenti degli ordini professionali provinciali e quello dell’autorità portuale, gli assessori e i consiglieri provinciali, il Preside della facoltà di architettura di Siracusa, i Presidenti del Club Service di Siracusa e provincia.