10-08-2010

Fonte Ciane: il Presidente Bono ha inaugurato la nuova passerella che permette anche ai diversamente abili di visitare la Riserva

Un lavoro ben fatto che consente, finalmente, anche alle persone diversamente abili di poter fruire di questo paradiso, parimenti alle persone che, zaino sulle spalle, si avventurano per questi magnifici sentieri della riserva. La realizzazione della passerella - ha concluso Bono - stata possibile grazie al progetto presentato dal nostro settore ambiente e finanziato dalla Regione Siciliana per 200 mila euro, unitamente alla potatura del papiro. La passerella lunga 110 metri e larga 1 e 20. Arriva sino al laghetto grande della fonte Pisima ed dimensionata per il passaggio di una carrozzina con il disabile, affiancata da un accompagnatore."