HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
14-07-2022

RIAPRE AL TRANSITO LA SP 9 CARLENTINI – SORTINO

Strada Provinciale 9 CARLENTINI – SORTINO
Sono stati 3 gli interventi programmati nel 2020 e realizzati tra il 2021 e il 2022 che hanno consentito la riapertura della Strada Provinciale n.9 “Carlentini – Sortino”. Due dei tre interventi hanno interessato la bonifica del costone roccioso instabile ed un masso ciclopico che ne avevano causato la chiusura nel 2008 ed il terzo la bitumazione di circa 5 km. di strada nel tratto tra Carlentini e Borgorizza e di circa 4 km nel tratto tra il ponte Carrubba e Sortino. Tutti e tre gli interventi sono stati effettuati con le risorse messe a disposizione dall’Assessorato Regionale alle Autonomie Locali. Adesso la strada offre buone garanzie di sicurezza nel rispetto del limite massimo di velocità consentito di 50 Km/h, così come indicato nell’Ordinanza del settore viabilità n. 24 del 06-07-2022 che ha contestualmente revocato l’Ordinanza n. 7 del 2008. Un altro importante obiettivo raggiunto dai tecnici del settore “Viabilità” del Libero Consorzio Comunale di Siracusa nonostante il momento particolarmente complicato di crisi finanziaria dovuta al dissesto e alla carenza di risorse umane che sta attraversando l’Ente. Nei prossimi giorni saranno svolti interventi su altre strade delle tre zone in cui è suddivisa la vasta rete viaria provinciale con lavori che interesseranno in particolare il rifacimento dei tratti stradali più ammalorati.

Aiutaci a migliorare