provincia.siracusa.gov.it > home page > notizie
12-01-2022

Encomi da parte del Commissario Straordinario Dott. Domenico Percolla, al personale della Polizia Provinciale

Nella Sala degli Stemmi del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, si Ŕ tenuta la cerimonia della consegna degli encomi da parte del Commissario Straordinario Dott. Domenico Percolla, al personale della Polizia Provinciale che si Ŕ distinto, durante lo stato di emergenza causato dalle condizioni meteo avverse che si sono abbattute nel territorio della provincia di Siracusa, in data 27/28/29 ottobre e 17 novembre 2021. In particolare il personale della polizia provinciale ha operato in diversi interventi, che al fine di evitare ulteriori pericoli per la circolazione veicolare e per la pubblica incolumitÓ, con prontezza dĺintervento e lodevole senso del dovere, hanno soccorso automobilisti e quanti necessitavano dĺaiuto. Il Commissario Straordinario rivolgendosi ai dipendenti presenti (che per le norme anti-COVID era in numericamente ridotta) ha dichiarato ôso cosa significa portare una divisa, per il ruolo rivestito come ex Questore, e so cosa si prova adempiere al proprio dovere in certe situazioni dĺemergenza quindi ôso come siete orgogliosi di essere al servizio della collettivitÓ". Tra il personale della polizia provinciale presenti a ricevere lĺencomio vi era oltre il Comandante Sergio Angelotti, Angelo Carpinteri, Paolo Montoneri e Davide Puglisi Di seguito tutti i nominativi del personale appartenente al Corpo di Polizia Provinciale non presenti alla cerimonia ma che sono stati insigniti dellĺencomio: Vice Comandante Maurizio Licitra, Claudio Mollica, Francesco Cassisa, Francesca Vasques, Carmen Riolo, Antonino Calvo, Giuseppe Gula.

Aiutaci a migliorare