HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
05-02-2021

Firmati i contratti per la S.P.47 e la segnaletica stradale

Il cavalcaferrovia sulla S.P.47 Lentini – Carlentini – Agnone
Ieri sono stati firmati i contratti relativi ai lavori per rimuovere lo stato di pericolo sulla S.P.47 “Lentini-Carlentini-Agnone” in corrispondenza del cavalcaferrovia e alla fornitura di segnaletica, di conglomerato bituminoso e di altro materiale necessario ed urgente per rendere sicure le strade di competenza. Il cavalcaferrovia sulla S.P.47 era stato chiuso dal Libero Consorzio comunale di Siracusa con specifica Ordinanza del settore Viabilità e per ben tre volte erano state messe le barriere per impedirne l’accesso. Purtroppo, ignoti che nulla hanno a che fare con la civiltà le hanno divelte ripetutamente mettendo a rischio la vita di tutti i transitanti. A giorni partiranno i lavori che dovrebbero completarsi nel giro di circa due mesi. Successivamente si procederà alla revoca dell’Ordinanza e alla riapertura del cavalcaferrovia. Altro passo importante, anche se non risolutivo, l’acquisto di segnaletica, di conglomerato bituminoso e di altro materiale necessario ed urgente per rendere sicure le strade di competenza che, oramai, soffrono di carenza di manutenzione ordinaria e straordinaria da oltre 10 anni per la mancanza delle necessarie risorse finanziarie.

Aiutaci a migliorare