HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
14-01-2020

Riscaldamenti nelle scuole, incontro con gli studenti

La sede di via Roma
“Mi rendo perfettamente conto – ha esordito il dott. Percolla rivolgendosi ai ragazzi – della situazione di disagio che state vivendo e stiamo cercando in tutti i modi di venire incontro alle vostre esigenze. Come sapete – doverosa precisazione del dott. Percolla – l’Ente, così come altre ex Province, ha problemi di liquidità. Ma abbiamo individuato una soluzione, già proposta ai sindaci di tutti i comuni, ai quali abbiamo inviato una nota tre giorni dopo il mio insediamento, chiedendo loro di anticipare le somme necessarie per la fornitura del combustibile. Risorse che restituiremo ai primi cittadini. So bene che avete il diritto di svolgere la vostra attività in locali idonei”. Gli studenti hanno preso atto della situazione, dimostrando di avere perfettamente compreso qual è la situazione. Hanno tuttavia chiesto un monitoraggio costante sulle problematiche delle scuole, e l’attivazione di un tavolo tecnico, per potersi periodicamente confrontare con l’amministrazione. Al termine dell’incontro, i ragazzi hanno presentato una relazione con riferimento alle scuole che hanno problemi con il riscaldamento.

Aiutaci a migliorare