HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
16-10-2017

Manifestazione di protezione civile, Io non rischio

Io non rischio
Il sito prescelto è stato quello di Piazza Minerva dove, a partire dalle ore 9, sono stati allestiti alcuni gazebo con la presenza delle Associazioni di Volontariato AVCS Siracusa, Misericordia di Melilli e Misericordia di Floridia, le forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, la Forestale, la Capitaneria di Porto, la protezione civile del Comune di Siracusa e del Libero Consorzio Comunale di Siracusa e altri Enti e Associazioni che fanno parte del sistema di protezione civile, con il coordinamento del Dipartimento Regionale di Protezione Civile. Il Settore IV Politiche Strategiche, Servizio di Protezione Civile, ha partecipato con l’allestimento di uno gazebo dove è stato distribuito materiale informativo e con la proiezione del piano di attivazione interno, una presentazione in power point sul rischio maremoti e di altri aspetti inerenti gli eventi sismici che possono verificarsi in provincia di Siracusa. Oltre al capo settore dott. Giovanni Vallone e al responsabile del Servizio Protezione Civile dott Giovanni Grimaldi la presenza era garantita dal Geom. Angelo Ragusa e dal sig. Bruno Formosa e dal personale della Polizia Provinciale. Madrina della manifestazione è stata Patrizia Maiorca . L’ evento strettamente correlato con la prevenzione che si proponeva come obiettivo l’informazione e la diffusione tra la popolazione delle buone pratiche di protezione civile.

Aiutaci a migliorare