HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
16-12-2016

La biblioteca di via Brenta e lo studio-museo
della famiglia Vittorini presto in via Roma

Biblioteca provinciale Elio Vittorini
Com’è noto il patrimonio culturale fu acquistato – dall’Ente - insieme al patrimonio documentale della famiglia Vittorini, nel 2005. Peraltro il Commissario Arnone, consapevole del vasto patrimonio culturale della biblioteca del Libero Consorzio, ha deciso di regalare dei libri alle biblioteche e alle scuole superiori della Provincia.
“Abbiamo fatto questa scelta, cioè quella di trasferire questa importante eredità culturale da via Brenta in Ortigia – ha spiegato il dott. Arnone – per renderla fruibile nel centro storico e determinare quindi una maggiore visibilità”.

Aiutaci a migliorare