HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
08-09-2016

Crisi finanziaria del Libero Consorzio, il Commissario Arnone ha incontrato la deputazione nazionale e regionale

Commissario Arnone e Deputati Nazionali e Regionali
Credo sia necessario un intervento straordinario dei governi nazionale e regionale”. Il Commissario Arnone ha anche informato la deputazione che le tesoreria dell’Ente, nonostante tutte le garanzie fornite, non ha ancora provveduto a liquidare la mensilità di giugno e quindi ha ulteriormente sollecitato interventi straordinari per il Libero Consorzio Comunale. Peraltro il dott. Arnone ha già presentato, ai sindacati, un piano per cercare di risparmiare, una sorta di cura dimagrante che prevede la non sostituzione dei due dirigenti che a breve andranno via, internalizzazione dei servizi, alienazione di alcuni immobili, revisione dei fitti, eccetera. Tornando all’incontro di questa mattina, i deputati hanno garantito l’impegno a trovare le soluzioni necessarie per consentire al Libero Consorzio di pagare gli stipendi e di erogare i servizi.

Aiutaci a migliorare