HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
27-08-2015

Al lavoro da stamani il nuovo Commissario straordinario.
Primi impegni per Antonino Lutri

L'ing. Antonino Lutri
Commissario del Libero Consorzio

Arrivare, intanto, al completamento dei lavori delle opere già appaltati e consegnati.
Il Gargallo, l'Ostello della Gioventù di Belvedere, il Palazzo della Prefettura di Via Maestranza, il Verga, il Frigomacello di Palazzolo.
Intervenire sulle criticità della viabilità provinciale rispettando il Piano presentato all'assessorato alle infrastrutture della Regione per recuperare i relativi finanziamenti e sulle opere di edilizia scolastica più urgenti per garantire un inizio regolare dell'anno scolastico.
Assicurare gli interventi di manutenzione sulle centraline di rilevamento dell'inquinamento nella zona industriale.
Affrontare le problematiche del personale interno e di quello della società in house Siracusa Risorse, liquidando buona parte delle spettanze dovute, applicando il contratto decentrato e deliberando il rinnovo della convenzione.
Rimodulare un nuovo piano per razionalizzare le risorse finanziarie e diminuire le esposizioni passive dell'Ente.
Un programma d'interventi e di impegni per il nuovo Commissario Antonino Lutri che andrà di pari passo con gli adempimenti da attuare entro dicembre, previsti dalla legge 15 istitutiva dei Liberi Consorzi comunali, che porteranno all'elezione dei nuovi organi di governo.

Aiutaci a migliorare