HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
26-06-2015

DECRETO LEGGE 19 giugno 2015, n. 78
Sintesi e prima nota di lettura elaborate dall’IFEL

logo IFEL
Con riferimento all’avvio dell’armonizzazione contabile da sottolineare la proroga dei termini per il riaccertamento straordinario dei residui, che sarà possibile anche per gli enti sperimentatori e l’utilizzo dei proventi da alienazioni patrimoniali per la copertura del FCDE. Altre disposizioni di interesse riguardano infine la rinegoziazione dei mutui con Cassa depositi e prestiti e il rinnovo delle procedure per lo smaltimento dei debiti pregressi, nonché il personale. Su quest’ultimo argomento si segnala l’obbligo per i Comuni di assorbire prioritariamente il personale della Polizia provinciale per lo svolgimento delle funzioni di polizia locale, nel rispetto della dotazione organica e della programmazione dei fabbisogni di personale, nonché degli equilibri finanziari e di patto, ma in deroga ai vigenti vincoli alle assunzioni. Facilitazione delle assunzioni di personale proveniente dalle Province, anche in caso di mancato rispetto dei tempi medi di pagamento, trasformazione in assegnazione permanente dei distacchi di personale provinciale verso altre amministrazioni (a condizione che ci sia capienza in organico e finanziaria). E' possibile visionare la nota IFEL in questo sito alla pagina “Le Attività” voce “Avvisi” .

Aiutaci a migliorare