HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
28-01-2015

Comunità alloggio, al via i pagamenti in Sicilia.
9,8 milioni di euro a 53 strutture per minori.

Il provvedimento si trova sul sito internet lineediattivita.dipartimento-famiglia-sicilia.it.
I fondi saranno stanziati in due tranche.
Le comunità dovranno inviare alla Regione gli elenchi dei minori ospiti e di quelli stranieri, la data di ingresso e l'importo della retta.
L'elenco relativo al primo semestre del 2014 dovrà prevenire entro il 31 gennaio 2015 tramite posta elettronica certificata.
Per la seconda parte delle risorse ci sarà tempo fino al 28 febbraio.
Il dipartimento ha comunicato poi che le somme versate per il 2013 e non ancora rendicontate dovranno essere restituite.
Sempre il dipartimento della Famiglia e delle politiche sociali ha pubblicato un avviso per comunicare che i distretti sociosanitari dell'isola dovranno attivare le procedure necessarie all'erogazione del buono socio-sanitario che per il 2014 ammonta a 12 milioni e 482 mila euro.
Ai Comuni spetta la compartecipazione della spesa con una quota non inferiore al 20 per cento.

Aiutaci a migliorare