HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
20-06-2014

Ato idrico.
Dopo la lunga riunione di ieri fra il Commissario Ortello e i Sindaci,
da oggi i Comuni gestiscono gli impianti dell’acqua

I Sindaci nel corso di una riunione
Ha partecipato altresì all’incontro il Sindaco del Comune di Sortino.
Nel corso della riunione i Sindaci, a eccezione dei Commissari del Comune di Augusta, hanno chiesto di riottenere i rispettivi impianti, in forza dell’entrata in vigore della Legge Regionale n. 12 del 20 maggio 2014.
Pertanto dalle ore 24 di ieri tutti gli impianti del servizio idrico integrato sono stati trasferiti a ciascun Comune che provvederà in proprio e secondo le modalità previste dalle norme vigenti alla gestione degli stessi.
A partire dalla stessa ora che sanciva la scadenza del periodo di requisizione il complesso aziendale SAI8, comprensivo di tutti i dipendenti, è stato restituito alla Curatela fallimentare.

Aiutaci a migliorare