HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
03-06-2014

Ato idrico, al lavoro i tavoli di coordinamento
per la gestione degli impianti idrici

Una fase dei lavori nella Sala Giunta
Diversi i punti nodali ancora da definire: l’inventario per la consegna degli impianti, la gestione del depuratore che hanno in comune Siracusa, Floridia e Solarino; il bando che il Comune capoluogo deve approntare per individuare la società a capitale sociale misto che dovrebbe gestire gli impianti, possibilmente con gli altri Comuni che non possono prendere l’affidamento in maniera diretta; l’inizio della tariffazione per i sei Comuni che hanno manifestato l’interesse a riappropriarsi degli impianti e la voltura dei singoli contatori e delle utenze elettriche.
Alla fine dei lavori, il Commissario dell’Ato idrico, Mario Ortello, ha manifestato la necessità di stilare un resoconto su questo lavoro preliminare per evitare l’insorgere di ulteriori problemi.

Aiutaci a migliorare