HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
17-07-2013

Sulle Province incontro ieri a Palermo con Crocetta.

Il Commissario Alessandro Giacchetti
Il taglio dei 150 milioni alla Regione da parte dello Stato, non aiuta la difficile situazione di liquidità rappresentata dai Commissari delle 9 province siciliane.
L'assessore Valenti ha ribadito che la Regione da sola non può ripianare tutti i 150 milioni mancanti e ha esortato i Commissari a ridurre i costi.
Fra le proposte avanzate quella di passare le competenze sulle scuole superiori ai Comuni e affidare i servizi per i disabili alle Asp, ancor prima di aver stabilito tempi e modi per rimodulare le nuove funzioni da assegnare ai futuri Consorzi che dovrebbero sostituire le Province Regionali.

Aiutaci a migliorare