HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
15-07-2013

Nel 2014 la riapertura del Cine-Teatro Vittorini.

La facciata ristrutturata
del Cine-Teatro.

Nei giorni scorsi il Commissario straordinario della Provincia Regionale, Alessandro Giacchetti, l'assessore regionale ai beni culturali, Mariarita Sgarlata e alcuni componenti della nuova amministrazione del Comune di Siracusa hanno effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori e programmarne la fruizione.
Il prossimo anno Siracusa potrebbe avere, nel cuore di Ortigia, due grandi e storici contenitori culturali: il Teatro Comunale e il nuovo Cine-Teatro Vittorini.
Nell'attesa, a settembre, in un'altra sede storica di Ortigia, al Castello Maniace, l'annuale appuntamento con la cultura per la dicottesima edizione del Premio letterario Vittorini organizzato dalla Provincia Regionale.

Aiutaci a migliorare