HOME | Alt + [0]
INTRANET | CREDITS | SCRIVANIA VIRTUALE | NORME E CONDIZIONI D'USO | PEC | WEB MAIL | RESP. SITO | DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ
provincia.siracusa.it > home page > notizie
07-06-2013

Consegna degli encomi
Bono: Esempi positivi di cui andare fieri.

La consegna degli encomi.
E’ stato l’assessore provinciale Giuseppe Abbate, a segnalare l’episodio che ha visto protagonista il signor Giuseppe Fazio: “Lo scorso 13 Arile 2013, allorchè, intuita la gravità di pericolo in cui versava il signor Giuseppe Passanisi, in stato di semincoscienza nelle acque della nuova darsena di Augusta, il signor Fazio è intervenuto tuffandosi in mare senza indugio per soccorrere la persona in pericolo di vita, portandola in salvo, a riva, nonostante l’impeto dei marosi”. Per quanto riguarda le quattro guardie giurate è stato il dirigente del Decimo settore, l’ingegnere Domenico Morello, che ha evidenziato l’apprezzamento per lo spirito di servizio e l’attaccamento al dovere dimostrati da Paolo Montoneri, Antonino Calvo, Pasquale Santangelo e Davide Puglisi, che lo scorso 2 febbraio sono intervenuti, sorprendendo e bloccando due uomini che si erano resi responsabili di furto di rame, lungo la S.P. 14, “denotando professionalità, correttezza e capacità di fornire un valido aiuto alle Forze dell’ordine nel contrasto dell’attività delinquenziale”. Il Presidente Bono, nel corso della cerimonia, ha avuto parole di elogio per i premiati: “Mettere a rischio la propria vita per salvarne un’altra, e sventare un furto di rame, che ha come conseguenza forti disservizi e pericolo per la sicurezza delle strade, sono azioni di alto valore sociale. Esempi entrambi positivi che i cittadini devono conoscere e ricordare. Per questo sono felice di avere premiato chi, con alto senso civico, si è reso protagonista di azioni e comportamenti che ribadiscono come tali valori devono stare sempre ai vertici della scala valoriale della società”.

Aiutaci a migliorare